Sport di classe

Coni logo

Anche durante lo scorso anno scolastico si è svolto il progetto “Sport di classe”.            

Le attività previste, svolte da un esperto esterno in presenza di un insegnante di classe, hanno avuto inizio nel mese di gennaio 2017 ed hanno coinvolto tutte le classi con due incontri mensili, un’ora a lezione. Il progetto è promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano. La sua funzione è di diffondere e promuovere i principi del “Gioco corretto”, fin dalla più giovane età: rispetto delle regole, degli altri e di se stessi, valorizzazione delle diversità e delle unicità, fratellanza, uguaglianza, lealtà ed integrazione; valori che solo lo sport è in grado di rafforzare attraverso comportamenti concreti.

L’esperto Mattia Valpreda con la sua professionalità e competenza ha saputo entusiasmare e coinvolgere i bambini in tutte le attività proposte, pertanto queste attività sportive hanno riscosso successo e  sono stati raggiunti tutti gli obiettivi prefissati.

Il progetto è stato riproposto per tutte le classi da settembre a  dicembre 2017. A gennaio 2018 è partito anche il progetto organizzato dal CONI per le classi 4° e 5° A e 5° B per l’anno scolastico in corso.

Primaria Castell'Alfero